Buon mercoledì afoso, gente! 
Un’altra giornata di caldo infernale sta volgendo al termine – grazieaddio oserei dire -, e pare siano in arrivo dei temporali. Io, per ora, vivo abbracciata al ventilatore o, nei weekend, abbracciata al condizionatore del moroso. Della serie amori opportunisti. 

Venerdì scorso ho approfittato di una serie di sconti sul sito ecobio Cuccioli d’uomo per effettuare un piccolo ordine dedicato ad Antos, una marca di cosmesi di cui sento parlare benissimo dalle colleghe blogger e che mi ha sempre incuriosita. Qui a Brescia, purtroppo, non è affatto reperibile – in centro hanno aperto da pochissimo una bioprofumeria ma non tiene il marchio – mentre altri siti hanno le spese di spedizione decisamente troppo alte. Cuccioli d’uomo è stato un buon compromesso: fino a 15 euro le spedizioni ammontano a 5,50 euro, oltre diminuiscono a 3,90, e per gli ordini superiori a 39,90 sono completamente gratuite. Inoltre, io ho risparmiato qualcosina sul totale dell’ordine usando uno degli sconti giornalieri pubblicati sul sito mentre questo era offline, cosa nient’affatto sgradita. La consegna, infine, è stata più che celere: partita lunedì, è giunta fra le mie manine oggi. 
Ed ecco ciò che ho acquistato:

Bagnoschiuma esfoliante (5,50 euro): inserito all’ultimo nell’ordine, ha un’azione rinfrescante, tonificante e garantisce una pulizia profonda. Nonostante sia a base di rusco, edera, ippocastano e quercia marina, profuma essenzialmente d’albicocca, i cui noccioli sono triturati nel prodotto per un effetto scrub leggero. Il colore – marroncino/grigio con micro granuli all’interno – non è dei più invitanti.

Tonico Astringente (4 euro): ecco il motivo principale del mio ordine! Ne ho sentito parlare benissimo da tutte – in particolare da Wannabe Renoir e Golden Violet – e mi sono detta che dovevo assolutissimamente avere questo tonico magico. Pare faccia miracoli sulla pelle grassa!

Crema Dermopurificante (6,50 euro): questa sarà un’incognita, lo ammetto. Ha un profumo meraviglioso di rosmarino, decisamente fresco, ma a quanto ho letto in giro a qualcuna l’olio di mandorle dolci ha causato lucidità e in qualche caso anche brufoli. Io mi aspetto grandi cose da questa crema, e spero davvero non mi deluda. Per ora il profumo promette bene!

Crema Piedi (5,50 euro): questa è davvero pura e semplice curiosità. Misato ne parla benissimo da eoni e mi sono decisa ad infilarla nel carrello, in particolare in vista delle ferie, quando mi aspetteranno lunghe camminate nei boschi e avrò bisogno di qualcosa che dia sollievo ai miei piedi martoriati. 

Le prime impressioni inizieranno ad arrivare a settembre: ho intenzione di conservare questi prodotti per le ferie in Trentino (14-24 agosto), insieme al sapone #GayIsOk di Lush. Per ora, i fratellini Antos troneggiano in uno  scomparto del frigo: quando sono arrivati erano bollenti (oggi abbiamo toccato i 40°C), e ho preferito metterli al riparo onde evitare alterazioni nella composizione. 
Voi avete mai provato Antos e qualcuno di questi prodotti? 

Tizy