Buongiorno ragazze! Oggi mini review su un prodotto Lush che mi ha – purtroppo per il mio portafoglio – fatto riscoprire la mia insana passione per questo marchio, abbandonato tempo addietro a causa di una pessima esperienza con uno shampoo. Non sono una convinta fruitrice di prodotti bio, mi piace variare e credo che su di me una skincare totalmente bio non avrebbe i grandiosi effetti che vedo sulle altre, tutta via Lush mi attira sempre moltissimo per via dei nomi divertenti e dei packaging accattivanti. Sì, non so resistere a un sapone a forma di cuore e nemmeno a prodotti dai colori fluorescenti. E Flutti di bosco è un po’ un amalgama delle caratteristiche sopraccitate.

Flutti di bosco fa parte della gamma degli spumanti da bagno, specie di “bagnoschiuma solidi” che, a contatto con l’acqua, generano montagne di schiuma. Rispetto agli altri suoi compari è enorme e, se avete una vasca di dimensioni normali, vi baserà per 3-4 bagni sicuro. E ha una caratteristica strepitosa: colora l’acqua di rosa!! *___*
Ma procediamo con ordine.
Ho comprato Flutti di bosco a novembre per fare un bagno romantico con il moroso. Ogni tanto, quando i miei suoceri se ne vanno in giro, ci concediamo una piccola coccola facendo un lungo bagno profumato: il moroso ha la vasca enorme, di quelle principesche, e ci si sta comodamente in due!
Così, per evitare di usare i soliti bagnoschiuma, decisi di recarmi da Lush e cercare qualcosa di sfizioso. Le commesse della bottega di Brescia sono state strepitose, e mi hanno consigliato di provare questo prodotto assicurandomi che avrebbe fatto moltissima schiuma e reso l’acqua color Barbie. Aggiungendo, inoltre, lo spumante Buonanotte Fiorellino in omaggio. Cosa volere di più?
C’è da dire che io e il compare l’abbiamo sprecato: ne abbiamo usato metà per un bagno solo, quando ne sarebbe bastato molto meno. Pazienza, il prossimo lo useremo con parsimonia!
Ne abbiamo messo un pezzetto in vasca e poi abbiamo fatto la schiuma utilizzando il doccino: in questa maniera avrete in breve tempo una vasca schiumosa in stile hollywoodiano. Flutti di bosco si scioglie in poco tempo – in una decina di minuti nemmeno non ce n’è più traccia – e colora l’acqua non appena entra in contatto con essa. Profumo e schiuma persistono a lungo, mentre il colore rosa tende a svanire dopo una mezz’oretta. Anche la pelle risulta molto profumata dopo il bagno: per un paio d’ore almeno ho continuato a percepire il profumo di more, che non è assolutamente stopposo o fastidioso.
Mi sento di consigliarvi davvero questo prodotto: il prezzo è ottimo – 6,50 euro per 200 g – e il prodotto basta per 3-4 lavaggi sicuro, inoltre lascia la pelle morbida e profumata. Decisamente meglio, a mio avviso, delle bombe da bagno, che hanno un effetto scenico forse migliore ma durano davvero poco. E poi che tristezza un bagno senza schiuma!
Vi lascio una foto e un paio di video dimostrativi!
Un bacio,
Tizy

