Oggi voglio parlarvi di una crema corpo che mi ha accompagnato durante tutta l’estate, una piacevole scoperta che mi ha davvero semplificato l’esistenza: il Gel Gambe Leggere di Equilibra.

Non sono mai stata un’amante delle creme corpo: sebbene apprezzi le profumazioni fruttate di certe creme, e mi piaccia l’idea di andare a letto profumata dopo un bel bagno caldo, finisce sempre che non sono per nulla costante, abbandonando per mesi i flaconi al loro destino. La realtà è che non sopporto attendere che la crema assorba, e non ho la pazienza di stare lì a massaggiare fino al completo assorbimento. E, di conseguenza, odio sentirmi tutta appiccicaticcia. È, più o meno, il medesimo problema che ho con le creme viso: ne ho dovute provare davvero tante prima di riuscire a trovare quella giusta per me, che non mi facesse perdere tempo e che assorbisse subito. Ed è, infine, lo stesso motivo per cui non uso mai creme mani: non sopporto la patina che creano.
Con l’inizio del caldo, tuttavia, e la ripresa della rogna della depilazione, mi sono resa conto che le mie gambe mostravano una secchezza spaventosa. A ogni passaggio della lametta c’era un nuovo taglio che affiorava, e al termine del disboscamento sembrava che avessi combattuto contro un leone piuttosto incazzato. In poche parole: urgeva una crema nutriente.
Ma faceva caldo, c’erano 40 gradi all’ombra e io non avevo nemmeno voglia di vivere, figuriamoci di spaciugarmi con una crema che, nella migliore delle ipotesi, si sarebbe assorbita dopo un’oretta buona. Nein, nein, nein.
Gira che ti rigira, all’Auchan trovai l’espositore dell’Equilibra ben rifornito, e venni attratta da questa crema, che prometteva un’intensa sensazione di freschezza alle gambe, nonché una buona idratazione. E venne a casa con me, per la modica cifra di 7,90 euro.
Al primo utilizzo mi piacque immediatamente: assorbimento istantaneo, profumo freschissimo, consistenza leggera. Fu con l’utilizzo costante che imparai ad apprezzarne tutti i molteplici utilizzi.
Anzitutto, è ottima come crema post-depilazione: aiuta a eliminare rossori e secchezze, nonché a mantenere una buona tonicità della pelle.
É utile, volendo, come alleata contro la cellulite e le smagliature: attenua davvero molto l’effetto buccia d’arancia e tutte quelle rigacce rosse e bianche che solcano beatamente il mio corpo rendendomi una cartina stradale umana.

Ma il beneficio maggiore che questo gel offre sta nel togliere la pesantezza e la stanchezza dalle gambe e dai piedi. Vi faccio un esempio. Parigi: dopo una giornata intera passata dentro il Louvre, preceduta da tre orribili ore di coda, una lunghissima attesa che frantuma umore, gambe e coglioni avevo gli arti inferiori letteralmente a pezzi. Credetemi, pensavo che il mal di piedi peggiore fosse quello causato dai tacchi, ma almeno quello, una volta tolte le scarpe, passa. Il mal di piedi da “code chilometriche fermi nello stesso posto” e da “lunghe marce da un capo all’altro della città” è atroce. Arrivi a casa, ti fogli le scarpe da ginnastica e senti i piedi pulsare per tutta la notte, se non fino al mattino succesivo. Se contate che ogni giorno era una marcia del genere, potete pensare a come erano ridotti i miei piedi l’ultimo giorno: voglio dire, quasi facevo fatica a camminare!
Amica dei miei mal di piedi peggiori è stata questa crema: ne spalmavo una dose generosa sui piedi, lasciando che si assorbisse l’eccesso: ragazze mie, la freschezza in un attimo attenuava il dolore. Se decidevo di spalmarne un po’ anche sulle gambe spariva immediatamente la sensazione di gambe pesanti. Un toccasana che non trova eguali in nessuna crema che ho provato in vita mia.
Se praticate sport, o fate un lavoro che vi richiede di stare parecchie ore in piedi, questo è decisamente il prodotto che fa per voi. Ogni giorno io faccio dal 5 ai 10 km a piedi o in bicicletta, e questa sensazione tonificante è pura manna dal cielo: la sera è piacevolissimo stendersi a letto con le gambe fresche e riposate!

Se troverete negli stand Equilibra questa crema datele una possibilità: non vi deluderà! E, ci scommetto, non riuscirete più a farne a meno!😀