Ho bisogno di un tag per giustificare in qualche modo la mia spesomania.  E pubblico pure questo tag prima di domani (Uiiiiiiii), perchè so che non manterrò fede ai miei buoni propositi di risparmio. Ciao, sono Tiziana e ho un problema con le Limited Edition di Essence.

Sulla scia di Vanity Nerd, unisco l’utile al dilettevole e, oltre a sciorinarvi i miei ultimi acquisti vi fornirò delle prime impressioni – in certi casi mini review, e capirete il perchè – dato che, ultimamente, con le review finisco sempre alle calende greche.

Il tag è stato inventato da Catnip & Makeup  e ha tre semplici regole:

  1. Inserire l’immagine di un gufo a inizio tag (adovo!)
  2. Rispondere alle 20 domande
  3. Taggare chi ti pare

Adatta alla calura!

1. Ultimo fondotinta acquistato/ricevuto

Ho ricevuto qualche mesetto fa i samples del fondotinta minerale Buff’d, e li sto centellinando perchè mi piacciono tanto.  Progetto di passare al minerale a breve, voglio solo capire su che marca orientarmi.
Un paio di mesi fa ho acquistato invece la BB Cream per pelli grasse di Maybelline, di cui vi ho accennato qualcosa nel post precedente.

2. Ultima cipria

La Fix & Matte! di Essence, con cui mi sto trovando davvero bene pure con la calura, anche se non opacizza tantissimo. Ha una jar enorme e pare infinita.

3. Ultimo correttore

AllRound Conclear di Catrice, ormai più di un anno e mezzo fa. Non sono un’amante dei correttori, li utilizzo raramente e questo non mi fa impazzire. Preferisco optare per fondotinta super coprenti piuttosto che perdere tempo col correttore.

4. Ultima terra

Non pervenuta.

5. Ultimo blush

Il blush della LE di Essence “Me & My Ice Cream”, nella tonalità 01 Ice Bomb, un aranciato rosato bellissimo che mi conferisce alle guance un aspetto sano. E’ un blush in crema facilmente sfumabile e per nulla appariscente.

6. Ultimo illuminante

Che cosa non potevo non acquistare della LE sopracitata? Ovviamente le palline illuminanti, che bramo da quando le avevo viste da Coin nello stand Guerlain. Problema: non so come usarle e ho paura di sembrare un albero di natale. Consigli?

7. Ultimo Gloss

Il Double Touch di Kiko nella tonalità 106 Rosa Shocking. Sul sito di kiko è classificato come rossetto, ma è un gloss fatto e finito. Ha una buona durata, per essere un gloss: se si usa il suo top coat trasparente resiste tranquillamente 4-5 ore senza mangiare.
Inserisco nella categoria anche il gloss 01 Mission Flower della LE di Essence Guerilla Gardening. Anche se dagli swatch non si nota più di tanto, è effetto matt come quelli della linea base e a lunga tenuta, un bellissimo e strano – per me – lilla che non pensavo mi sarebbe stato bene.

8. Ultimo Rossetto

L’ecatombe! Io sono una fanatica dei rossetti, ma in mia difesa posso dire che per una volta non vi parlo di rossognotta.
L’ultimissimo rossetto in ordine di arrivo – settimana scorsa – è lo 01 Waka Waka (shaminanaminà eh eh, waka waka eh eh!) della LE Tribal Summer di Essence (ve l’avevo detto che ho un debole per queste edizioni limitate! ^^).  E’ un fucsia bello carico dalla buona durata, soprattutto con una matita labbra: se i rossetti della linea base saranno come questo..beh, Essence avrà fatto centro!
Voglio aggiungere all’elenco il tanto bramato Apocalips, acquistato nella colorazione Stellar e che è stato una mezza delusione: colore meraviglioso, ma sbava peggio di un san bernardo e dura pochissimo! ç__ç

9. Ultima matita

Matita Labbra: Astra n°36,  un MLBB! E’ una matita stupenda, duratura – sulla confezione c’è scritto waterproof ma dubito che lo sia davvero – perfetta per ogni occasione. Spesso uso soltanto lei e un po’ di lucidalabbra trasparente (al momento, il mio preferito è il rossetto Ultra Glossy Stylo numero 818, del tutto trasparente ma con qualche glitterino) e mi sento subito in ordine. Un ottimo acquisto davvero, e vi consiglio di provare queste matite!=)
Matita Occhi:  pare strano, ma non acquisto matite nere da febbraio. L’ultima è stata quella presente nella LE di Catrice Neo Geisha, a lunghissima tenuta e di un nero perfetto. Ottima candidata da sostituire alla mia Vibrant 600, peccato fosse in editione limitata.

10. Ultimo mascara

Da circa un anno e mezzo il solito Rimmel ScandalEyes Show Off, mascara infinito ma che stra adoro.

11. Ultimo ombretto

Cotto: lo 06 Metropolitan di Essence. Ormai l’ho capito: i mono marronazzi di Essence sono molto validi, e scrivono meglio degli altri, Questo pare un marrone scuro nella confezione, in realtà steso pare più un color mattone, più rossastro, con riflessi dorati.
In crema: lo 03 Golden Earth di Kiko, della LE Fierce Spirit. Bramato da mesi, ma è stata una mezza delusione per quel che riguarda l’applicazione: a differenza degli ombretti Astra, si “sente” sulla palpebra per un oretta e mezzo buona prima che si asciughi del tutto: e non ne metto certo una quintalata! In sua difesa posso dire che dura, anche se meno degli Astra. Insomma, si nota che sono delusa. Spero che le altre colorazioni siano migliori!
In Stick: il 28 Ivory della collezione Fierce Spirit. Anche lui non male, ma niente a che vedere con gli stick della linea base, perchè dopo 7-8 ore entra nelle pieghette, cosa che con gli altri non accade. (Sto diventando troppo brontolona?)

12. Ultimo Eyeliner

L’Ultimate Pen di Kiko, l’eyeliner per impedite come me.

13. Ultimo prodotto per sopracciglia

Il kit duo di Essence, ma non lo uso per le sopracciglia (a cui non bado quasi mai e che vivono indisturbate sotto la frangia), bensì come meravigliosi ombretti matt.

14. Ultimo Primer

Il primer per pigmenti di Essence, anche se adesso non lo sto usando per nulla, preferendo usare come base gli Astra: il make up dura molto di più!

15. Ultimo prodotto per la cura del viso

Sono due! Uno è il santissimo gel detergente che mi è stato spedito gratuitamente da Lovea (taaanto amore), e l’altra una maschera viso mattificante di Yves Rocher che mi ha regalato Luna. Grazie! ❤

16. Ultimo prodotto per la cura del corpo

Inserisco in questa categoria l’olio 1000 usi di Be Chic, scoperto grazie a questo video di Fydia e amato fin dal primo utilizzo. Sebbene lo utilizzi prevalentemente come struccante bifasico ultra delicato, mi è stato utilissimo con scottature, punture di bestiacce varie, irritazioni.. Vi consiglio di guardare il video di Fydia e, se vi incuriosisce, di approfittarne: adesso è in offerta da Gardenia a 5 euro!

17. Ultimo prodotto per capelli

Secondo la mia filosofia del “I coglioni vanno sempre in coppia”, acquisto sempre balsamo/shampoo insieme, onde evitare pastrocchi vari. Al momento, seguo due direttive:
Shampoo/ Balsamo Splend’or al ribes: per lavaggi frequenti – d’estate li lavo praticamente ogni giorno – e mi lasciano i capelli super morbidi e leggeri. Ciao unto, ciao!
Shampoo Garnier alle 5 Piante / Balsamo Splend’or alle erbe: li utilizzo una volta a settimana, in quanto hanno un forte potere sgrassante che risulta aggressivo sui miei capelli. All’inizio utilizzavo soltanto lo shampoo Garnier con il balsamo Splend’or al ribes e viceversa (Balsamo alle erbe e shampoo al ribes)  e no: i miei capelli non apprezzavano, restavano tipo paglia.  Ultimamente i miei capelli sono rinati, a volte riesco persino a restare tre giorni senza lavarli! *-*

18. Ultimo accessorio (pennello, piegaciglia, applicatore)

Un set di pennelli comprato dai cinesi, di cui vi farò prestissimo una review perchè è fantastico! *_*

19.  Ultimo smalto

Lo 02 Inti Inka di Essence, della LE Tribal Summer!

20. Ultimo profumo

Non pervenuto, non mi piacciono i profumi, mi causano un mal di testa d’inferno!

Tutte taggate! *-*

