Cominciamo oggi con l’impresa della presentazione dei miei smalti. Ho deciso di suddividerli in 4 categorie per meno incasinare il post: Essence, kiko, smalti misti e smalti “preziosi”, che sono poi quelli che mi sono costati più di 5 – 6 euro e che troneggiano nei piani alti della libreria per paura di romperli. I gatti si sa, si arrampicano ovunque e sono un pericolo, inoltre c’è la figlia di mio cugino, che ha un anno ed é spesso da noi, che ha preso il vizio di aprire cassetti, ante e sportelli e tirare fuori tutto ciò che c’è dentro: l’altro giorno l’ho beccata che, tutta felice, gettava a terra gli smalti Essence per vedere se rimbalzavano.
 
I miei smalti Essence se ne stanno in una scatola di latta del pandoro. Nei bei tempi andati, lì dentro ci stavano tuuuuutti i miei smalti. Adesso? Sorvoliamo!
 
 
Gli smalti Colour&Go sono stati i miei primissimi smalti Essence. In particolare, il verde limone che vedete a sinistra (39 Lime Up) é stato il primo smalto Essence che abbia acquistato, in una fredda giornata di fine inverno, prima di andare a lezione. Chi lo sapeva, all’epoca, che da Coin vendevano prodotti dal prezzo accessibile?!
In ogni caso, gli smalti Essence sono come le ciliegie: uno tira l’altro. E si vede!
NB: il quarto smalto partendo da sinistra, 38 Choose Me!, lo trovate recensito qui [CLICK]
 
Qui tocchiamo un tasto dolente. Cara Essence non mi stancherò mai di ripeterlo: perché diamine hai levato i Multi Dimension???!
Questi vecchietti hanno ormai 3 anni, e hanno ancora la stesura perfetta, non hanno perso un minimo del loro splendore. Si sa, no? La Essence ha questa bella abilità di togliere dal mercato i prodotti più buoni.
NB: il primo smalto, il 77 Wanna Kiss?, lo trovate recensito qui [LINK]
NB: Il sesto smalto, il 29 Glam Girl, lo trovate qui [LINK]
 
Voglio imparare a fare gli stampini con lo smalto. Qualche giorno fa l’ho visto fare alla sorellina di una delle mie bambine delle ripetizioni, e ha 8 anni. Non é giusto che un’infante sappia stampigliare ed io no. Mi serve decisamente maggiore pazienza.
Sorvoliamo sullo smalto magnetico che non funziona: vedrò di riciclarlo come smalto normale, anche se il colore é decisamente brutto.
Prodotti vari per la cura delle unghie: la mia adorata base, gli indurenti e gli effetto gel. Ci sono anche due topper Matt, leggermente diversi l’uno dall’altro: appena esce uno spiraglio di sole stitico, farò degli swatch per mostrarti le differenze.
NB: La Nail Art Protecting Base Coat la trovate recensita qui [LINK]
 
Topper Glitterosi!!! Come dice la dolce Hermy: c’è una gazza in ogni donna.
NB: il terzo smalto, lo 01 Evil Queen, lo trovate recensito qui [LINK]
 
Questi tre li ho messi insieme semplicemente perché non sapevo come raggrupparli. Lo smalto per i piedi fa schifo, non si asciuga mai e si sbecca subito. Il nude glam, invece, é stato il mio amorrrrrre estivo.
 
 
Lo smalto centrale é stato il primo smalto di limited edition da me acquistato, senza sapere, ovviamente, che fosse una LE. Si tratta di uno smalto olografico dai riflessi lilla ed argento, bellissimo come topper sui viola.
L’ultimo smalto a destra é stato il mio primo nude ed é, in assoluto, il mio colore preferito per quella categoria.
 
Lo smalto oblungo é un colore che adoro, ed é quello che chiamo: “color cielo prima della tempesta” (Jess, ricordi?)
 
Il color punch della Home Sweet Home: uno dei colori più belli della collezione.
NB: l’ultimo smalto, lo 04 Peaches, lo trovate recensito qui [LINK]
Questi smaltini della crystalliced me li regalò il mio migliore amico, portandomi l’intera collezione dalla Germania circa un paio di mesi prima che uscisse in Italia. Il mio preferito é il primo a sinistra, una mia amica afferma sia un dupe di uno smalto Chanel.
 
Avvertenze: se trovate questo smalto della Breaking Dawn non compratelo. Mi ha fatto diventare le unghie mollicce e gialle!
 
Tre smalti fantastici della Circus Circus! Dovrebbero assolutamente replicarli: gli smalti doppi che c’erano nella vecchia collezione permanente non valevano la metà di questi.
NB: lo smalto centrale, lo 03 Applause, Applause, lo trovate recensito qui [LINK]
 
Infine: ecco i nuovi Colour&Go!
Il lilla (penultimo smalto) l’avete visto swatchato e recensito qui [LINK]

Post puramente illustrativo!
Voglio creare una pagina in cui

vi linkerò tutte le recensioni che farò

di questi smalti. Se vi interessa un particolare

colore, scrivetemelo nei commenti!
Un Bacio!

