E’ San Valentino, la festa degli innamorati diabetici.  Sono due settimane che è un trituramento unico di balle su Facebook: c’è chi si piange addosso perchè non è fidanzato, chi al contrario si professa single e felice, chi pubblica link e status sdolcinati a raffica del tipo “Amooooreeee sei la mia vitaaaa ti amoooo” e blabblate simili, e infine c’è chi si lamenta perchè il fidanzato di turno s’è dimenticato di San Valentino. Attenzione, ho detto “fidanzato” al maschile: solitamente, chi fa cagnara per una data dimenticata sono le donne. Io non mi ci metto in mezzo, sono abituata alla scarsa memoria degli uomini: i miei stanno insieme da trentatre anni e mio padre ancora fatica a ricordare il giorno di nascita di mia madre.

Comunque. Oggi, per stare in tema sanvalentiniano, piccola review di una tinta labbra che sto letteralmente adorando: la 02 Save your Kisses for me di Essence, appartenente alla Limited Edition Hugs & Kisses, nei negozi in questi mesi.

Quando è uscita questa collezione la prima cosa che ho pensato è stata: “Cristosanto, sembra la robaccia che proponeva Cioè!”. Così, l’ho schifata allegramente per le prime due settimane. Poi, improvvisamente, alcune mie amiche blogger e makeuppare sono esplose letteralmente per queste tinte, elogiandone qualità, stesura, durata, e così mi sono incuriosita. In uno dei miei innumerevoli giri da Ovs ho trovato lo stand della Limited quasi del tutto completo, e ho scelto – naturalmente – il rossognotta. Ormai, sono in fissa con questo colore.

Il packing è praticamente identico a quello dei lucidalabbra Stay with me, così come l’applicatore che adoro parecchio perchè lo trovo molto comodo per distribuire omogeneamente il prodotto sulle labbra senza sbavare troppo. Il che, per me, è già un grosso record: sono una pasticciona inside.
La tinta è di un bel rosso vivo – ripeto, classico rossognotta – dal profumo vagamente fragoloso.  Il colore è pieno e coprente già alla prima passata, ma io solitamente preferisco – per una questione di maggiore durata – darne una seconda, dopo aver atteso l’asciugatura della prima. Dopo aver effettuato questi passaggi, la durata è davvero ottima, attorno alle 5-6 ore: sono ormai giorni che la provo e posso dire che mi ha resistito ad una lauta cena al cinese, ad una pizzata, a svariate cioccolate calde e gelati con bevande annesse. Sicuramente da acquistare, se non fosse per gli stand devastati che il più delle volte non hanno nulla di nulla…

Prodotto: Tinta Labbra
Nome: 02 Save your Kisses for me
Marca: Essence

Prezzo: 2,49 euro
Quantità: 4 ml

Scadenza: 6 mesi
Reperibilità: Ovs, Coin..

E ora, il mio regalo di san Valentino per voi: carrellata di foto del mio faccione!!! (ChecculoXD)

Faccia addormentata


Ultima foto, qui ho giocato parecchio con le luci e i filtri di iPiccy, anche perchè era uscita particolarmente sparaflashiata. Mi è stato detto che in queste foto ho un look particolarmente rock, ma io ve lo dico: conciata così sono andata a vedere i Pooh. Oooh Ooh Piccola Katy ooooh oooh oooh!