Grande, grandissima pensata di Essence sono stati, quest’anno, i meravigliosi pigmenti, proposti in anteprima con la LE Colour Arts e ora appartenenti alla linea permanente.

Sono stata immediatamente attratta da questi pigmenti, tant’è che che ne ho comprati 7 (qui) non appena sono riuscita a trovare un espositore ben rifornito contenente la Colour Arts.
I pigmenti di Essence forniscono una valida e ben superiore alternativa a quelli di Kiko, per di più ad un prezzo assolutamente concorrenziale: 2, 99 euro contro 5, 90 euro. Certo, la jar è molto più piccola, ma onestamente: qualcuna di voi è riuscita a finire quel tubolone di Kiko?
I pigmenti, di qualunque marca essi siano, necessitano purtroppo di un po’ di pratica: una volta stesa la base, bisogna essere veloci nel stendere il prodotto picchiettando col pennello sulla palpepra prima che si asciughi il tutto. Solo così il colore resterà brillante e durerà per tutto il giorno intonso, a prova di lacrime, vento, sudore e pioggia. E credetemi, non sto esagerando: chiedete a chi, come me, ha provato i pigmenti Essence! (Parlo come una televendita, non è vero?XD)

Ecco i miei ultimi arrivati. “Ultimi” si fa per dire, visto che risalgono a fine settembre e riesco soltanto ora a farvi la review!

11 Cotton Candy, 13 Paparedzzi, 16 blueberry muffin

1) 11 Cotton Candy

Essence Pigments 11 Cotton Candy

Cotton Candy è un luminosissimo rosa cipria (a sinistra swatch asciutto, a destra swatch bagnato) dai riflessi argentati, adatto a mio parere per illuminare (qui potete vedere l’effetto sull’ombretto in crema di Astra n° 02) un trucco elaborato, ma anche per un trucco veloce quotidiano, che non necessiti di troppi fronzoli.

2) 13 Paparedzzi

Essence Pigments 13 Paparedzzi

Paparedzzi è stato sicuramente il pigmento da me più atteso. Non vedevo l’ora di usarlo sulle labbra (qui), nonostante la sua poca praticità.  Si tratta di un bel rosso sangue che bagnato acquista dei riflessi violacei.  Non ho ancora provato ad usarlo per un trucco occhi: non so, ho paura dell’effetto “occhio insanguinato”.
Posso dire, però, che sulle labbra è abbastanza durevole: abbastanza perchè, se al centro delle labbra tende a svanire in poco tempo per via della saliva, sul contorno labbra dura nettamente di più, tanto che i residui vanno levati col bifasico.

3) 16 Blueberry Muffin

Essence Pigments 16 Blueberry MuffinBlueberry Muffin è un viola con i riflessi argento super pigmentato che, nell’utilizzo da bagnato, tende a risultare una via di mezzo tra un viola e un lilla. Durata eccezionale e, a mio parere, questo pigmento rivela appieno le sue potenzialità se accostato ad un ombretto grigio: immediatamente lo sguardo si farà molto più luminoso.

 

Prodotto: Pigmenti
Nome: 11 Cotton Candy, 13 Paparedzzi, 16 Blueberry Muffin
Marca: Essence

Prezzo: 2,99 euro
Scadenza: 6 mesi
Reperibilità: Ovs, Coin..

PS: Avete notato che il peso del prodotto contenuto varia a seconda dei pigmenti? O.o

2012-12-25 22.59.11

 

Annunci