Non so da quanto tempo gravitate su questo blog, ma ormai dovreste saperlo: sono un arcobaleno ambulante. Non resisto a qualsiasi cosa colorata, dalle maglie agli accessori, dalle borse al makeup. E, come ogni buona tamarra che si rispetti, per i glitter ho una sorta di feticcio.

In particolare, amo follemente gli smalti glitterati, nonostante poi debba invocare Satana per toglierli agevolmente. Sarò pazza, ma mi piace da impazzire vedere i riflessi degli smalti al sole, perdo dei buoni quarti d’ora a muovere le mani nel tentativo di catturare nuovi riflessi. Sapete, no, come fanno i gatti, quando seguono con lo sguardo il riflesso dell’orologio sui muri? O come i neonati, quando si incantano ad osservare i sonagli che girano nelle culle (come diavolo si chiamano? Carillon?)? Ecco. Uguale.
Finchè lo faccio a casa mia, comunque, nessun problema. Il dramma è che ogni tanto lo faccio pure in università, mentre sto studiando, e son sicura che la gente mi prenda per pazza. Pazienza: io ho le mani luccicanti e loro no, pappappero.

Sabato scorso, all’Ovs di Milano ho avuto un orgasmo davanti allo stand (anzi, agli stand) di Shaka: ho trovato una collezione tutta dedicata ai glitter, come gli smalti di Pupa usciti recentemente. Ammetto che non ho la più pallida idea di come si chiami questa serie, ergo io l’ho soprannominata Shaka Glitter. Presumo sia composta da quattro tonalità – che ho acquistato – ma non ne sono completamente sicura, perchè sul sito ufficiale non ce n’è traccia. Eccoli qui!

1) Shaka Ref. G4 Nature: un bellissimo verde pistacchio dai riflessi oro e argento.

2) Shaka Ref. G5 Sea: blu oceano dai riflessi argentati, contenente anche dei micro glitter azzurri.

3) Shaka Ref. G6 Mistery: un viola scuro dai riflessi blu con microglitter argento.

4) Shaka Ref. G7: Glamour: un rosafucsia con riflessi argentati.

Tutti e quattro gli smalti sono molto pigmentati, la stesura molto agevole nonostante l’alta percentuale di glitter. La coprenza non è eccelsa, ma probabilmente dipende dalla quantità di smalto che si preleva col pennello: io ne prendo sempre poca, e ho dovuto dare tre passate per ottenere questo risultato. Il tempo di asciugatura è davvero ottimo: al massimo un minuto per strato. Il punto forte di questi smalti sta nella resistenza: li ho indosso da lunedì, ieri sera ho fatto acquagym e nonostante il cloro non si sono minimamente scalfiti. Decisamente un prodotto di ottima qualità con un prezzo davvero irrisorio: 1,99 euro. Se vi piacciono i glitter, VI ORDINO di andare a comprarli. Chiaro? 😛
Vi lascio le caratteristiche generali dei prodotti e, di seguito, una serie di foto di questi smalti: è davvero difficile catturarne tutti  i riflessi.

Caratteristiche generali:

 

Nome: G4 Nature, G5 Sea, G6 Mistery, G7 Glamour

Marca: Shaka

Prezzo: 1,99 euro

Quantità: 5ml

Scadenza: 24 mesi

Reperibilità: Ovs

