Oggi avrei voluto pasticciare con i miei nuovi pigmenti, ma mi hanno chiamata per delle ripetizioni e non ce l’ho fatta. Sono contenta che mi abbiano richiamata, a dire il vero. Mi piace dare ripetizioni, e penso di essere pure abbastanza brava, ma si sa che l’insicurezza è sempre in agguato, e quindi temevo che non mi telefonassero più. Qualche soldo in più fa sempre comodo per togliersi qualche sfizietto e non pesare sui miei..

Inizialmente avevo deciso di farmi un trucco interamente pigmentato, poi, però, quando ho iniziato a stendere i pigmenti sugli occhi, mi sono resa conto che non è così facile stenderli come credevo, e ho preferito rimandare. 
Dopo una riga di matita e un filo di mascara, ho visto lì nel cestino porta-trucchi la base per labbra dei pigmenti e mi sono detta: proviamo, dai! 
Di tutti i pigmenti che ho comprato, quello che mi ha attirata di più è stato sicuramente l’arancio fluo. Sto iniziando a rivalutare questo colore, in particolare sulle labbra. Ho denigrato per anni l’arancione preferendogli sempre il giallo in tutte le sue sfumature. Complice uno smalto neon di pupa color arancio, quest0 colore sta lentamente facendo capolino nella mia trousse. 

Sabato pomeriggio, a dire il vero, non avevo acquistato la base labbra, pensando fosse una robaccia appiccicosa tipo vinavil, come accade con la maggior parte dei lucidalabbra. Domenica, però, ci ho ripensato e sono ritornata al mio ovs di fiducia e me la sono comprata.  Se non avesse funzionato, l’avrei utilizzata come top coat o avrei cercato di finirla come lucidalabbra trasparente.
Contro ogni previsione, si è rivelata un buon acquisto. Non appiccica, anzi idrata molto bene le labbra, donando loro anche un po’ di volume, il che non fa mai male per una dalla boccuccia piccina come me.
L’applicazione del pigmento è assolutamente semplicissima, e se ve lo dico io che sono una frana potete credermi! =)
Basta applicare la base sulle labbra come un normalissimo lucidalabbra (ha un applicatore in spugna davvero ottimo), prelevare con un dito un po’ di pigmento e spalmarlo sopra alle labbra, come si fa con i lucidalabbra contenuti nelle jar, e continuare ad applicare il pigmento finchè non si ottiene un effetto uniforme. In realtà, andrebbe usato il pennellino presente nella collezione, ma a me risulta molto scomodo, e quindi preferisco usare le dita. 

Ecco il risultato. 

Prodotto: Pigmento multiuso
Nome: 06 WOW It’s Orange
Marca: Essence

Prezzo: 2,99 euro
Quantità: 2,9 g
Scadenza: 6 mesi
Reperibilità: Ovs, Coin..

Prodotto: Base Labbra
Marca: Essence

Prezzo: 2,29 euro
Quantità: 4 ml
Scadenza: 12 mesi
Reperibilità: Ovs, Coin..

