Buongiorno ragazze!
In questa ultima review (credo) prima delle vacanze voglio parlarvi di un prodotto Essence che sto utilizzando felicemente da circa un anno e mezzo: si tratta del Nail Art Protecting Base Coat.

Come dice appunto il nome, si tratta di una base protettiva, a mio avviso la migliore tra le marche low cost. Lo comprai per la prima volta molto tempo fa, non nutrendo molte aspettative, a dir la verità. Credevo che una base valesse l’altra, infatti il più delle volte usavo semplicemente uno smalto trasparente e via.
Chi frequenta gli stand essence spesso e volentieri, come la sottoscritta, sa che diventano praticamente una droga, e quindi si ha sempre voglia di scovare qualcosa di nuovo. Questo l’ho trovato curiosando nella sezione nail art, vicino ai topper glitterosi, e mi sono detta: perchè no?
Ebbene, non ci fu mai acquisto migliore. E’ un ottima base levigante, attutisce davvero le imperfezioni sull’unghia. Vi faccio vedere come lavora sulle mie, che stanno lentamente tornando alla normalità dopo due mesi di gel ma che sono ancora molto rovinate.

Come vedete, la base fa la differenza, e di molto! 
Questa base ha un altro pregio da non sottovalutare, a mio avviso, ed è il fatto che crea una pellicola protettiva sull’unghia. Dalla foto precedente non si nota molto, sembra semplicemente un finish opaco. Se lo applicate come top coat, noterete che si crea nel giro di pochi secondi proprio una specie di pellicola. E’ proprio quest’ultima a proteggere le unghie dalle macchie dello smalto e dall’ingiallimento. Io l’ho scoperto per caso, utilizzando questo smalto come top coat, dicendomi che tanto poteva funzionare lo stesso sia come base che come top. 
Super consigliato, davvero! 

Caratteristiche generali: 

Prodotto: Nail Art Protecting base coat
Marca: Essence

Prezzo: 2,29 euro
Quantità: 10 ml
Scadenza: N.P.
Reperibilità: Coin, Ovs

