Due prodotti della kiko non mancano mai nel mio beauty case: la matita vibrant nera e i Long Lasting Stick Eyeshadows. Parliamo di questi ultimi, la mia adorata matita nera ve la swatcherò un’altra volta. 

Allora. Partiamo dicendo che questi ombretti sono per le impedite come me, per quelle che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo del makeup e per quelle che non hanno voglia di sbattersi troppo per truccarsi. 
La linea comprende 20 colori, uno più pigmentato dell’altro, quindi si tratta solo di scegliere o, per chi ha le possibilità, di accaparrarseli tutti. Aggiungo anche che adesso sono in promozione a 4,90 al posto di 6,90, e non escludo che lo sconto salga ancora, come hanno fatto l’anno scorso, portando il prodotto a 3 euro.

Io, che sono scema forte, l’anno scorso non ho colto l’opportunità degli ombretti stick a 3 euro, quindi voi siete tenute almeno a fare un giro da Kiko. Dai, su, nella vostra trousse non può mancare questa chicca. 

Io ne possiedo 3: lo 05 marrone rosato, il 15 lilla e lo 02 argento, che non so dove diavolo sia finito, presumo assorbito dalla terza dimensione che, ultimamente, ha deciso di aprire un varco spazio-temporale in camera mia, vista l’alta percentuale di oggetti persi e mai più ritrovati. Ieri, ad esempio, ho trovato la digitale nell’armadio. Chi ce l’ha messa? Io no di certo.

Dunque. Dove eravamo rimasti? Ah sì. I pregi di questo prodotto. A parte dei colori assolutamente pigmentatissimi, la praticità dello stick (bye bye pennellini, pennellacci e pennelloni!!) e la facile sfumabilità,  la caratteristica migliore di questi ombretti è la durata
Oh sì, bimbe belle. Lo so che spesso le varie case di cosmetica millantano durate di rossetti e ombretti ai confini della realtà, manco fossero dei tatuaggi, una roba che farebbe impallidire Giacobbo e pure Bossari. Poi, alla fine, li indossi e dopo un’ora (quando va di lusso) se ne vanno. E lì iniziano le imprecazioni, accompagnate magari da sguardi interrogativi di ignari morosi che, come sempre, si ritroveranno la colpa della poca durata dell’ombretto.  Dopotutto, è sempre colpa loro.
Ebbene, questi ombretti rispondo perfettamente alla descrizione del sito. Ieri ho dovuto girovagare per mezza città per compilare alcune carte. Mi sono truccata alla veloce con il marrone e nonostante i quaranta gradi all’ombra, l’afa, la polvere dei lavori in corso che mi faceva lacrimare gli occhi e il sudore: blink! Magia!! Oooh! Alla sera l’ombretto era ancora lì, bello come il sole. Il resto della faccia era totalmente devastato, of course, ma lui non s’era nemmeno scalfito. 

La mia espressione al ritorno.

1) Long Lasting Stick Eyeshadow: 05 Marrone Rosato

Diciamo subito che sul sito è descritto come un marrone rosato, ma di rosato a mio parere ha poco o nulla. Secondo me, è più dorato, al limite. Ieri quando l’ho indossato ho pensato subito a Drama&MakeUp e alla sua fissa per i colori naturali. Tesoro, se non ce l’hai ti ordino di comprarlo! U.U
Ecco qui sotto gli swatch. In foto esce un color cacca e non ho capito perchè, comunque al sole ha dei riflessi dorati. A sinistra, trovate il colore pieno, a destra quello sfumato.  Dimenticavo di dirvi che io sfumo questi ombretti con le dita, quando necessito di un colore meno acceso. Viva la praticità

2) Long Lasting Stick Eyeshadow: 15 lilla

Data la mia passione per il rosa, questo colorino non poteva mancare. Non ricordo se esistano altri rosa nella collezione – è un tripudio di verdi e azzurri – ma questo lilla è proprio una chicca. 

Caratteristiche generali: 

Prodotto: Long Lasting Eyeshadow
Nome: 05 Marrone Rosato / 15 lilla
Marca: Kiko

Prezzo: 6,90 euro
Quantità: 1,64 g.
Scadenza: 24 mesi
Reperibilità: Negozi Kiko e Store Online

 

