Nel post precedente vi avevo fatto vedere i miei acquisti della Ready For Boarding di Essence, la limited edition che c’è adesso negli Ovs e nelle Coin.
Dalila, scandalizzatissima, mi ha detto: “Ma come, hai trovato la collezione quasi intonsa e non hai preso i blush che sono una vera chicca??”. Lo so, peccato mio! Ma lo sapete, no? Ho un pessimo rapporto con i blush..Ho ancora quello di kiko chiuso nella borsetta che ho usato il giorno della laurea, figuratevi! 
E poi, a dir la verità, un’altra cosa mi ha fatto desistere dal comprarli: erano tutti aperti e pieni di ditate, nonostante ci fossero i tester. Da piccola, quando infilavo le mani nel ripieno per il pollo appena preparato per mangiarlo, mia nonna mi urlava dalla cucina “Te le taglio, quelle mani!!!”. Ecco. Mi piacerebbe nascondermi dietro lo stand di essence e urlare alle ragazzine che “paciugano” i trucchi: “Vi taglio quelle cazzo di mani con una fottuta limetta per unghie!!!”. Probabilmente, vista l’età, pensano di avere ancora a che fare con la sabbia e le formine, chi lo sa.

1) Eyeshadow palette

Il primo prodotto arraffato è stata questa piccola palettina, presente nella collezione soltanto nella versione 01 Beauty on tour.

Si tratta di una piccola palettina di cartone, con la chiusura calamitata. All’interno presenta 6 ombretti rettangolari, non molto ben divisi, quindi presumo che con l’usura i colori si mescoleranno tutti..
I colori presenti non sono molto particolari, ma secondo me adatti a trucchi veloci e delicati. Da sinistra abbiamo un marrone, un beige, un azzurro cielo, un verdino chiaro, un giallo e un grigio. 
Adesso passiamo alla nota dolente. Non utilizzate MAI questa palettina con il pennello asciutto, perchè i colori non si vedono per nulla. Inoltre, sono molto polverosi, quindi se non utilizzate un primer se ne andranno in un battibaleno. Vi vasti pensare che, per togliere gli swatch dei colori dal braccio, mi è bastato spazzare via con l’altra mano.
Come potete vedere dallo swatch sottostante, i colori sono sì molto shimmer ma poco scriventi..Si vedono bene il giallo e il marrone, mentre gli altri lasciano giusto un’ombra. 

La solfa cambia quando si utilizza un pennello bagnato. I colori si fanno decisamente molto più intensi, e con un primer durano a lungo. Io ho messo l’azzurro, il giallo e il marrone mercoledì, durante il mio giro di shopping e, nonostante il caldo, i colori sono rimasti abbastanza intatti, solo l’azzurro era leggermente scolorito.
Il colore debole di questa palettina è sicuramente il beige, ma secondo me è un buon illuminante da usare nell’angolo interno dell’occhio. Ecco lo swatch degli ombretti utilizzati con il pennello bagnato. 

Caratteristiche generali: 

Prodotto: Eyeshadow Palette
Nome: 01 Beauty on tour
Marca: Essence

Prezzo: 3,99 euro
Quantità: 5,7 g.
Scadenza: 18 mesi
Reperibilità: Coin, Ovs…

 

 

2) 2 in 1 kajal pencil

Una delle innumerevoli versioni del 2 in 1 kajal di essence, presente in due colorazioni. Io ho scelto la 01 destination sunshine, nei colori panna e azzurro. Dicono che la matita panna sia indispensabile per chi ha gli occhi piccoli e gli occhiali, perchè serve ad ingrandire l’occhio. Beh, io senza la matita nera mi sento perduta, quindi presumo che la parte panna la userò come base. L’azzurro invece è molto bello, davvero scrivente sia nella rima interna che esterna, cosa che non accade con la parte più chiara, che scrive solo nella rima esterna.
La pecca di questa matita è la durezza. Per me che sono abituata alla vibrant della Kiko, trovarmi davanti matite durette non è affatto piacevole, più che altro nel momento in cui devo scrivere nella rima interna.

Caratteristiche generali: 

Prodotto: 2 in 1 Kajal eyepencil
Nome: 01 destination sunshine
Marca: Essence

Prezzo: 1,99 euro
Quantità: 1,2 g.
Scadenza: 36 mesi
Reperibilità: Coin, Ovs…

 

3) Smalto e Peel off Base coat

Partiamo dal primo, che è decisamente la nota dolente dei miei acquisti. Si tratta di una base per smalto, chiamata 01 carry me home!, che in teoria avrebbe dovuto rappresentare un’innovazione: in poche parole, stendendo questo smalto, si sarebbe creata una sorta di patina che, se sollevata, avrebbe permesso la rimozione facilitata dello smalto sovrastante senza utilizzare alcun solvente. Ecco come la presenta il sito di Essence:

“Con l’innovativa base per smalto peel off, cambiare il colore delle unghie sarà un gioco da ragazzi! questo nuovissimo prodotto permette di togliere lo smalto senza l’utilizzo del solvente. dopo averlo applicato sull’unghia come base, si lascia asciugare fino a che da bianco latte diventa completamente trasparente, dopodiché si stende lo smalto colorato. quando vorrai cambiare smalto, niente più solvente, basta staccare il colore dalle unghie, come se stessi togliendo un adesivo! ora puoi ricominciare: prima uno strato di base per smalto peel off, poi il nuovo smalto. niente più solvente nel tuo bagaglio! disponibile nella versione #01 carry me home!”

Niente di più lontano dal vero. Una ciofeca unica, per dirla in poche parole. Purtroppo, però, non ho fatto in tempo a leggere la recensione negativa fatta dalla mia amica Ely, e quindi ho buttato 3 euro. Vi ho linkato il post, in caso vogliate leggerlo. Io non proverò questa base: odio passare il tempo a grattar via uno smalto che si spezzetta tutto!

Caratteristiche generali: 

Prodotto: Smalto base coat
Nome: 01 carry me home!
Marca: Essence

Prezzo: 2,29 euro
Quantità: 8ml
Scadenza: n.p.
Reperibilità: Coin, Ovs…

 

 

Il secondo smalto, invece, è tutta un’altra storia. Lo 01 Sending you kisses è un bellissimo rosa-fucsia, un colore brillante, pieno, che purtroppo non rende assolutamente in foto. (-.-‘)
La stesura è estremamente facile perchè ha una consistenza perfetta: né troppo liquido, né troppo pastoso. Brava essence! Dopo linee di smalti orrendi proposte negli ultimi mesi hai fatto finalmente un buon lavoro! *__*
Non posso dirvi la sua durata, perchè ho le unghie a gel e quindi lo smalto dura un attimino di più. Posso solo mostrarvi il meraviglioso colore, coprente già alla prima passata!

 

Caratteristiche generali: 

Prodotto: Nail polish
Nome: 01 sending you kisses
Marca: Essence

Prezzo: 1,99 euro
Quantità: 8 ml
Scadenza: n.p.
Reperibilità: Coin, Ovs…