Oggi vorrei parlarvi dell’unico struccante occhi bifasico che utilizzo. Ne ho provati molti altri, ma devo dire che questo è assolutamente il mio preferito. Si tratta dello Struccante per Occhi Bifase di Bottega Verde, all’estratto di camomilla.

Si tratta di uno struccante dal colore azzurro, senza alcun odore. Dopo una leggera sbattuta per far mescolare bene le due parti (se guardate bene, nella parte superiore della confezione noterete che il liquido assume un colore violaceo), ne va applicata una piccola quantità su un dischetto levatrucco e voilà: il gioco è fatto! Rimuove qualsiasi cosa, anche i trucchi waterproof, e persino i mascara – che di solito sono quelli più ostici da levare – vengono via che è un piacere. Fa solo un po’ più di fatica con il mascara azzurro di kiko che vi ho mostrato qui, ma basta aumentare un po’ le dosi e il problema è risolto. 

Il pregio di questo prodotto è, oltre alla sua capacità di rimozione, l’estrema delicatezza, grazie all’estratto di camomilla in esso presente. Solitamente, uso questo struccante anche per il viso, per evitare di arrossarlo ancora di più. Poco fa, però, mia mamma mi ha comprato delle salviettine levatrucco, che io detesto, ma che devo assolutamente finire, quindi per il resto del viso uso quelle, ora come ora. 
Il difetto di questo prodotto sta nell’oleosità: unge un pochino la pelle, ma basta un po’ d’acqua per far sparire la sensazione, che può risultare sgradevole se si utilizza lo struccante su tutto il viso, ma non lo è affatto se lo si usa sugli occhi. Vi lascio l’inci e le informazioni generali.

 

Caratteristiche generali: 

Prodotto: Struccante per occhi bifase
Marca: Bottega Verde

Prezzo: 12,99 euro
Quantità: 125ml
Scadenza: 6 mesi
Reperibilità: Negozi Bottega Verde e Store online

