Io detesto cordialmente il calcio. E’ un odio che mi è maturato negli ultimi mesi, con l’intensificarsi dei link calcistici pubblicati su Facebook dai miei contatti.  Prima era semplicemente insofferenza: simpatizzo per l’inter, ma non mi metterei mai a guardare una sola partita. Non ci trovo nulla di interessante a guardare 11 scimmioni strapagati correr dietro ad una palla, e soprattutto odio il calcio in estate. Io mi domando: già spaccate le balle 9 mesi l’anno con il campionato, perchè non ci lasciate vivere almeno i tre mesi estivi?
Non ci riesco proprio a gioire per l’Italia.  Non mi interessa, perchè quegli undici calciatori proprio non rappresentano il mio patriottismo. Mi mette i nervi, soprattutto, pensare che l’italiano medio non muove un dito per risollevare la situazione merdosa in cui versa il suo Paese, ma fa immediatamente casino se per disgrazia non fanno vedere le partite in tv o si parla di tessera del tifoso. Non sto generalizzando, sia chiaro..Alla fine ognuno ha il diritto di divertirsi come diavolo gli pare, non ce l’ho con i tifosi, che magari si fanno un mazzo quadro per andare a seguire la loro squadra del cuore. Brontolo semplicemente perchè, a mio parere, il calcio è un mondo marcio.  E brontolo pure perchè ci sono tremila gradi. Ecco.

Comunque, il calcio a noi donzelle può tornare utile. La Kiko ha lanciato da poco la linea Active Colours , una collezione super colorata consta di 10 mascara, 14 kajal, 14 eyeliner e 6 lipgloss con le confezioni con le bandiere delle squadre europee. 
Io non ho resistito a LUI, il mascara Super Colour numero 07. E’ l’azzurro fatto mascara. La perfezione, per una cultrice dei toni del blu come la sottoscritta.

Si tratta di un fantasmagorico mascara effetto volume, contenuto in un tubetto azzurro glitterato (dalla foto non si vede, purtroppo -.-‘). Lo scovolino è di poco più grosso della norma, per permette l’effetto volumizzante e separare per bene le ciglia. Ecco l’effetto sull’occhio:

Penso che questo mascara sia appena diventato la mia nuova divinità settimanale. E’ semplicemente perfetto. Colore pieno, volume al massimo. L’ho comprato sabato, e nella fregola di provarlo l’avevo messo sopra il mio nero: l’azzurro si vedeva comunque! *__*
Questa foto l’ho fatta oggi, e l’ho applicato senza alcuna base nera, utilizzando un ombretto rosa confetto per enfatizzare il colore del mascara. Sono le 9 e 30 di sera, e il mascara è ancora lì, bello come il sole. La sua pecca? La rimozione. Quintali di bifasico, e al mattino si trovano ancora aloni azzurrognoli sotto l’occhio. 

Caratteristiche generali: 

Prodotto: Mascara Super Colour
Nome: 07 Azzurro
Marca: Kiko
Prezzo: 5,90 euro
Quantità: 8 ml
Scadenza: 6 mesi
Reperibilità: Negozi Kiko e store online