Oggi ho portato la tesi a stampare: posso

ufficialmente dire di aver concluso il mio mese

sabbatico lontano da questo blog!


 

Care amiche blogger,

eccomi qui! Dopo 156 pagine, imprecazioni varie e pezzi di tastiera bloccati irrimediabilmente posso finalmente dire di aver concluso il mio lavoro. Finalmente, oserei dire! A livello di stress pensavo peggio, comunque. A parte alcuni weekend trascorsi ad aspettare le correzioni dei capitoli, qualche giorno di scoramento dovuto alla mancanza di ispirazione e un’influenza (sì, mi sono ammalata a giugno. Con tremila gradi all’ombra.), tutto sommato sono riuscita a ritagliarmi del tempo per stare con i miei amici. 

Oggi ho passato due ore a casa della mia amica bestemmiando contro office, che inspiegabilmente cambiava formato nel trasportare un file da una piattaforma all’altra. Le note, soprattutto, davano problemi: si auto-impostavano formattazioni automatiche non richieste che hanno mandato in bestia la mia amica (la Franz, quella che si è laureata ad aprile) che tentava di togliere quella maledetta abitudine ad open office. Niente quello. Ho fatto stampare la tesi nell’unica copisteria gestita da un ispanico arrapato, che più che ascoltarmi passava il tempo a fissarmi le tette e mugugnando frasi del tipo “Muy Bonita! Devi fare tu la maturidad? No? Parece mas pequeña!”..E io lì, in bilico tra la voglia di frantumargli sulla testa una fotocopiatrice e il desiderio di finire il tutto il prima possibile. Che poi, almeno fosse stato somigliante a Banderas. Mmh, Antonio. L’avete visto? Adesso l’hanno messo a fare il fattore nel mulino. I brividi che non mi salgono quando pronuncia “Rrrosita, mi hai beccato!”.. Ci sono momenti in cui una donna vorrebbe essere una gallina. Comunque, tornando al moderno Gutemberg ispanico: dopo un’ora e mezza, siam riusciti a capirci e ha giurato che le tesi saranno rilegate entro lunedì. Me lo auguro per lui. 

Come vi avevo promesso, adesso riprenderò il giro dei blog e, frattanto, vi pubblicherò qualche swatch. Guardate che ho trovato oggi da Coin…