Giusto ieri giuravo e spergiuravo che non avrei comprato più alcun prodotto makeup o di cura della pelle, almeno finché non avessi terminato parte delle mie scorte. Facile promettere, però, a casa, dietro ad un pc, quando vedi le ultime novità delle varie case cosmetiche e ti dici: “Mah, sì, dai. Dopotutto, ho già un sacco di cose, per questa volta passo.”.
La situazione si fa molto più difficoltosa quando sei in università, annoiata davanti allo schermo di un pc con la tesi che non avanza, e decidi di prenderti una pausa e gironzolare un po’ per il centro. A favorire la distrazione ci si mette pure il tuo moroso che, a causa della primavera avanzata e della venuta di pollini e pollinacci, sta praticamente soffocando nella biblioteca. Così decidi che il fidanzato agonizzante è un’ottima scusa per levare le tende,  assumi la tua migliore espressione, quella da buon samaritano con la faccia da culo, e con occhioni da cerbiatta inviti la tua dolce metà ad uscire a prendere una boccata d’aria per riprendersi un po’. Naturalmente, sai benissimo che di respirare l’aria malsana di Brescia ti fotte poco, ciò a cui punti sono i negozi a pochi metri dall’università. Così come sai bene che il tuo moroso, in preda a tosse e naso chiuso, non comprenderà immediatamente il tuo reale scopo, come invece accadrebbe normalmente, ma lo scoprirà solo quando ormai sarà troppo tardi.  Così, arraffi i tuoi quattro stracci più il moroso (che visto il tempo è uno straccio pure lui)  e ti dirigi alla meta più vicina: Kiko. Quando lui si rende conto di dove si trova, il danno ormai è fatto: non gli resta che regalarti qualcosa, nella speranza che tu esca il più in fretta possibile e ponga fine alle sue sofferenze.

Dopo questo lungo preambolo, ecco a voi l’Ultra Glossy Stylo n°810.

Piccole informazioni generali. Qualche giorno fa la Kiko ha lanciato una nuova linea di rossetti – 21 per la precisione – che promettono di avere l’uniformità e la pienezza del colore di un rossetto uniti all’effetto lucentezza e bagnato di un gloss. 
Ultimamente sto amando i rossetti e i lucidalabbra, e quindi sono stata subito incuriosita da questo nuovo prodotto. Tuttavia, quando mi sono trovata davanti la linea completa e ho iniziato a testare sulla mano i diversi rossetti, ho avuto una piccola delusione. I colori più chiari, infatti, non sono affatto scriventi, e  risultano quindi essere come dei normali gloss con delle lievi sfumature di colore. Ben più attraenti sono i colori più scuri e accessi, in particolare i rossi, che corrispondono davvero alla descrizione fornita dal sito.  In particolare, mi è piaciuto immediatamente il n°810, che è stato classificato come un Rosso Delicato

Il colore del rossetto, come potete vedere, non è propriamente un rosso, lo trovo più una via di mezzo tra questo e un rosa scuro, a dir la verità. Si tratta di un colore molto particolare ma per nulla volgare, alquanto pigmentato e arricchito con dei brillantini che tuttavia non appesantiscono la resa finale. Ha una consistenza molto cremosa e scorre bene sulle labbra, non le appiccica né le secca, lasciandole sorprendentemente idratate. La durata non è eccelsa, forse tre ore al massimo senza mangiare né bere nel frattempo, ma data la buona idratazione per me non è sicuramente una noia ritoccarmelo più volte nell’arco della giornata. 

Caratteristiche Generali
Nome: Ultra Glossy Stylo
Numero: 810 
Marca: Kiko
Quantità:  2 grammi
Scadenza: 18 mesi
Costo: 4, 90 euro
Reperibilità: Negozi e store online Kiko.