Arim, Violet e Kassandra
 mi hanno fatto questo bel regalino di inizio maggio: un nuovo tag! *–*
 
Regole:
1. Scrivere 11 cose su di sé
2. Rispondere alle domande di chi ti ha taggato, poi scrivere 11 domande per chi taggherai
3. Scegliere massimo 11 persone da taggare
4. Andare sul loro blog e dire loro che le hai taggate
5. Non puoi taggare chi ti ha taggato
6. Devi per forza taggare almeno una persona
 
11 cose di me
 
1  Soffro da nausea da stress e, quando mi vengono questi attacchi, mastico cicche. Anche di notte, e spesso mi addormento con una vivident in bocca. Rischio ogni volta di soffocarmi, ma meglio le cicche dello sciroppo anti-nausea Plasil, da cui stavo diventando praticamente dipendente.
 
2  Ho un complicatissimo rapporto con i pc: li mando in tilt regolarmente, nonostante non ci istalli nulla di particolare. Però non potrei farne a meno, visto che vivo di blog, Facebook e Twitter.
 
3 Quando stavo alle superiori ho avuto un attacco di epilessia e, in seguito ai farmaci che prendo, ho messo su 20 kg. Ma mi piaccio di più così.
 
4  Da piccola spaccavo qualsiasi cosa con i denti. Mi divertivo ad aprile a metà le matite colorate, non so quante volte mia madre me le ricomprava. Poi, a 13 anni, ho pianto perchè ho dovuto mettere l’apparecchio per i denti. Ma il vizio di masticare penne non l’ho ancora perso.
 
5  Amo profondamente i gatti, soprattutto il mio, PonPon. Il mio bimbo (chiamo così il mio gatto) è arrivato tre anni fa, qualche mese dopo la morte di Tommy, un gatto durato 17 anni. Per forza di cose, è super viziato e coccolato. Provo a sgridarlo, ma poi mi fa gli occhioni e non ci riesco.
 
6  Adoro farmi fare le foto, nonostante non sia per nulla fotogenica.  Il mio moroso ogni tanto riesce a farmi venire bene in fotografia, ma non è sempre detto. Di contro, mi diletto a riempire di foto il mio gatto.
 
7  Porto gli occhiali da 15 anni e da piccola avevo il terrore del mio vecchio oculista, perchè tutte le volte mi urlava: “PERCHE’ NON CI VEDI??????!!”, e io mi sentivo in colpissima. Ancora adesso, piuttosto faccio una puntatina dal dentista.
 
8  Non distinguo la destra dalla sinistra, almeno nell’immediato. Il mio primo pensiero, quando mi dicono devi girare a sinistra, è: su quale mano ho l’anello?
 
9  Ho il sarcasmo nelle vene, i miei amici si sbellicano nel sentire i miei commenti. Ma non auguro a nessuno di essere oggetto dei miei amorevoli commenti.XD
 
10  Ho un odio quasi maniacale per i pelumini dei mandarini, odio quei filamenti bianchi. Passo anche delle mezzore a ripulire un mandarino da quei cosi.
 
11  Sono drogata di the Sims 2, che evito accuratamente di istallare sul pc per non diventare una sorta di larva umana. Una volta ci ho giocato per 8 ore di fila….
 
Le Domande di Arim
 
1)    Qual è la serie tv preferita e quella che vi piace da matti ma non ammeterete mai, nemmeno sotto tortura che seguite perché troppo stupida?
Lo ammetto: sono una Glee – fan!
 
2)    L’ultima volta che hai cambiato idea su qualcosa: quando e su cosa?
Il mese scorso con gli assorbenti della Lines è. Perfettamente uguali agli altri, solo che costano il doppio e, secondo me, assorbono pure meno. Quindi son tornata ai miei adorati lines seta ultra blu.
 
3)    Esci mai senza trucco, magari spettinata e senza guardarti allo specchio? (io lo faccio sempre, ad esempio)
Senza trucco sì, spettinata mai..Ho una fissa per i miei capelli, avendoli terribilmente grassi ho paura di far la figura della luridona.
 
4)    Che rapporto hai coi genitori? Sono amici o, appunto, genitori?
Sono una giusta via di mezzo. A volte amici, a volte genitori. In linea di massima, ho un bel rapporto con loro. 
 
5)    Hai mai scritto ad una rivista? Se si, quale? Qual era l’argomento?
Sì, a focus. Era un sondaggio sull’utilità del battesimo nei giorni nostri.
 
6)    Ti sei mai pentita di un acquisto “costoso”?
Oh sì, purtroppo. Il nintendo dsi!
 
7)    Qual è la volta che ti sei imbarazzata di più in tutta la tua vita?
Quando mia suocera ci ha beccati a fare sesso. Per fortuna non è entrata, ha richiuso la porta ridacchiando. Comunque poco male, adesso lo facciamo tranquillamente con i genitori di lui in casa.
 
8)    Tutti hanno una pessima abitudine. La tua qual è?
Spaccare le balle ad oltranza, quando mi sveglio con la luna storta, al primo sfigato che mi si para davanti. Di solito è il moroso. 
 
9)    Qual è il primo ricordo che hai?
Io, in braccio a mio cugino, che mi sta insegnando a fare i palloni col big bubble, a due anni circa.. 
 
10)    Qual è l’ultima volta che hai litigato malamente con qualcuno?
Un paio di mesi fa, con quello che forse ora non è più il mio migliore amico. Devo ancora definire la faccenda.
 
11)    Hai mai fatto finta di essere a conoscenza di qualcosa, quando invece ignoravi l’argomento di cui stavano parlando?
Sì, ma mi beccano subito. Più che altro mi succede il contrario, cioè di fingere di non sapere…XD
 
 
Le domande di Kassandra Black
1. Vacanza al mare o in montagna?
Montagna, senza ombra di dubbio! ^__^ 
 
2. Film preferito?
Grease, non mi stancherei mai di vederlo!
 
3. Se potessi andare a cena con una celebrity qualsiasi chi sceglieresti?
David Boreanaz! *–* (Bimbominkia mode on)
 
4. Personaggio dei cartoni animati per il quale hai avuto una cotta?
Lui, il grande Milord!
 
5. Se potessi portare su un’isola con te solo una persona chi sarebbe?
Il mio moroso, suppongo..
 
6. L’oggetto a cui sei più affezionata?
Sono una merdaccia dal cuore tenero, quindi dico l’anello di fidanzamento.
 
7. Il tuo capo d’abbigliamento preferito?
T-shirt super colorate.
 
8. Qual è la prima cosa che controlli quando accendi il computer?
Facebook, non riesco a farne a meno.
 
9. Se potessi esprimere un desiderio quale sarebbe?
Nell’immediato, svegliarmi domattina e ritrovarmi con la tesi giù bell’e pronta. Nel futuro: taaanti soldi. XD
 
10. Qual è la qualità che più apprezzi in un amico?
Sarò banale, ma sicuramente la sincerità.
 
11. Hai qualche vizio in particolare?
Fumo di tanto in tanto, quando sono in compagnia. Per il resto, a parte le mani bucate, di grandi vizi non ne ho..

Le Domande di Violet

1) Qual è stato il regalo più utile che hai ricevuto?
Un cellulare, da mio suocero. 
 
2) Perché hai aperto un blog?
Perchè adoro scrivere, e mi piace condividere le mie esperienze con il popolo dei blogger. Quando avevo un blog su splinder, conobbi persone fantastiche. La stessa cosa sta succedendo con questo blog, e ne sono immensamente felice.
In realtà, ho aperto questo blog anche per un fine utilitaristico: dovendo scrivere la tesi, attraverso i post tengo allenata la scrittura.
 
3) Sai suonare qualche strumento?
Pianoforte e flauto dolce.
 
4) un film/una canzone o un libro che ti commuove?
I film con gli animali, tipo hachiko. Infatti evito di guardarli, onde evitare vagonate di depressione post-film.
 
5) un piatto che ti riesce benissimo e uno invece che non riesci proprio a fare?
Mi riescono benissimo i dolci (che non mangio), in particolare strudel e panna cotta. Non riesco a cucinare lo spiedo, invece, nonostante qui sia una tradizione.
 
6) fai collezioni particolari?
Oui, colleziono da una decina d’anni bustine dello zucchero!
 
7) La tua vacanza più bella dov’era?
Berlino, perchè è stata la mia primissima vacanza all’estero con gli amici.
 
8) ti piace il posto in cui vivi, o vorresti trasferirti?
Mi piacerebbe trasferirmi in un posto più tranquillo, magari in mezzo alle montagne.
 
9) credi che i genitori debbano essere anche nostri amici? (io mi chiedo spesso sta cosa..)
No. Penso che i genitori non debbano essere nostri amici, perchè altrimenti perderebbero la loro funzione educativa. Tuttavia, è bello che tra genitori e figli esista un rapporto di confidenza, in modo che nessuno si trovi in imbarazzo nell’affrontare certi argomenti.
 
10) cosa c’è appeso al muro della tua stanza?
Mensole piene di libri e uno specchio che ha decorato mia suocera.
 
11) hai mai vinto qualcosa?
Sì, una volta al mare vinsi una vacanza. Quella era l’unica vacanza al mare che abbia mai fatto con i miei e, tramite la lotteria del villaggio vacanze, vincemmo una vacanza in Trentino, poco lontano dal posto dove di solito andavamo in vacanza. Coincidenze della vita, eh? 
 
Le mie 11 domande 
1) Hai mai avuto una cotta in vacanza? Ne hai un bel ricordo?
2) Che scuola superiore hai frequentato?
3) Qual è il tuo prodotto make up preferito e quello che proprio detesti?
4) Hai animali domestici?
5) Quali lingue straniere conosci?
6) Hai paura del futuro? (è una domanda che mi pongo spesso…)
7) Hai un hobby particolare?
8) Qual era il tuo cartone animato preferito, da piccola?
9) Hai delle “fisse” particolari?
10) Il ricordo più dolce che hai.
11) Preferisci Facebook, Twitter o le piattaforme blog?
 
Ecco i miei tag! ^–^
Sophia 
 
Ovviamente, chi altri vorrà farlo sarà il benvenuto! Mi piace leggere i vostri tag! =)