Ho avuto una settimana piuttosto frenetica segnata da un evento luttuoso, e quindi ho avuto poco tempo e soprattutto scarsa voglia di scrivere. Di ciò che ho passato ve ne parlerò, penso, nei prossimi post: ancora non mi sento pronta e preferisco non rivangare il mio dolore. 

Sabato pomeriggio mi sono fatta accompagnare dal mio moroso a fare shopping, per staccare un po’ la mente dai brutti pensieri. Quanto può fare uno smalto, o semplicemente un acquisto, anche un po’ cretino, per rinsavire l’umore? Per me moltissimo. Quindi, perdonate il post piuttosto frivolo e scarno di dettagli: di meglio la mia mente stasera non produce. Questa settimana pubblicherò anche il carinissimo tag di Arim, che ancora ringrazio perchè quel giorno, quando l’ho letto, mi ha donato un sorriso. 

Ecco qui i miei acquisti, di cui a breve farò una review.

1) Essence

Ebbene sì. Finalmente è arrivata nei negozi la tanto desiderata (da me) collezione Fruity! Ho avuto molta fortuna perchè, all’Ovs dove sono stata, avevano appena rifornito lo stand, quindi le collezioni erano relativamente integre. Devo dire, però, che dagli swatches tedeschi avevo notato che il punto debole della collezione erano rossetti e ombretti: poco scriventi e poco duraturi. Infatti mi sono lanciata sugli smalti: qui potete vedere, da sinistra 05 mashed berry e 04 one kiwi a day. Come potete vedere dalla foto, sono degli smalti sorbettosi (non vi viene voglia di berli?), dai colori delicati, con dei piccoli brillantini della stessa tonalità che, invece di appesantire l’effetto, donano la sensazione della presenza di semini all’interno dello smalto. Come dei frullati o dei sorbetti, appunto.  Al centro la chicca della collezione: fruttini da applicare sull’unghia con l’apposita colla presente nella confezione.

Caratteristiche generali: 

Prodotto: Smalti
Nome: 04 one kiwi a day / 05 mashed berry
Marca: Essence
Prezzo: 2, 29 euro
Quantità: 10 ml
Reperibilità: Coin, Ovs

Prodotto: Decorazioni per unghie
Nome: 01 fruit punch to go
Quantità: 0,4 grammi (fruttini), 1ml (colla)
Scadenza: 6 mesi (colla)
Prezzo:  2, 49 euro
Reperibilità: Coin, Ovs

 

Continuando con la mia botta di culo, da poco era stata esposta pure la collezione Rebels, collezione un po’ punk tutta sui toni scuri. Non la trovo molto estiva, infatti non ho preso quasi nulla. Mi sono lasciata tuttavia attrarre dallo strano mascara duo e dal top coat non proprio trasparente (lascia infatti un alone nero sulle unghie) con grossi brillantini neri. 

 

 Caratteristiche Generali

Prodotto: Rock Coat Rebels
Numero: 01 punk royal
Marca: Essence
Quantità: 8 ml
Prezzo: 2,29 euro
Reperibilità: Coin, Ovs

Prodotto: Mascara occhi spiderlash
Numero: 01 punk royal
Marca: 
Essence
Quantità: 4 ml

Scadenza: 6 mesi
Prezzo:  3, 29 euro
Reperibilità: Coin, Ovs. 

 

2) Kiko
Da kiko ci ero andata per prendere un pigmento color verde smeraldo e uno dei nuovi rossetti glossy. Non so dirvi se c’erano o meno, perchè la mia mente è stata attratta immediatamente da una super offerta: PENNELLI PER NAIL ART A SOLO 1,50 EURO! Era da tempo che volevo comprarmi un qualche aggeggino per la nail art, visto che solitamente campo con uno stuzzicadenti. Quindi, perchè non approfittarne? 

 

Caratteristiche Generali

Prodotto: Pennelli Nail Art 
Numero:  406 e 402
Prezzo: 3,90, limitatamente scontati a 1,50 euro.
Reperibilità: Negozi e store online Kiko.

Prodotto: Smalto
Numero: 378 Prugna Chiaro
Marca: Kiko
Quantità: 11ml
Scadenza: 36 mesi
Prezzo: 3,90, limitatamente scontato a 2,50 euro
Reperibilità: Negozi e store online Kiko

 

3) Pupa
Buone nuove, ragazze mie. Da Acqua e Sapone ci sono tutti gli smalti pupa al prezzo eccezionale di 2, 90 euro! Sì, avete capito bene. E le sorprese non finisco qui! Persino gli smalti delle nuove collezioni (olografici, neon e chrome) vengono proposti a quel prezzo vantaggioso! Vi ho messo pure il link agli swatch, perchè quello arancione è fosforescente solo con le luci ultraviolette. 

Caratteristiche Generali
Smalti:  050 Disco Neon Nail Polish e  032 Holographic Nail Polish 
Marca: Pupa

Quantità: 5 ml
Scadenza:6 mesi
Costo: 2, 90 daAcqua e Sapone, 4,90 normalmente.
Reperibilità: Profumerie

 

04) Maybelline
Infine, mi sono concessa questo bellissimo rossetto rosa shocking di Maybelline.

Caratteristiche Generali
Nome:  146 Shocking Pink
Marca: Maybelline
Scadenza: 24 mesi
Prezzo: 4 euro (da Acqua e Sapone)
Reperibilità: Profumerie 

