Bene. La mia vita è completamente rovinata. O meglio, la mia vita da studentessa è completamente rovinata. A pochi passi da casa mia hanno inaugurato oggi un Tigotà. Con mio rammarico non sono potuta andare all’inaugurazione ufficiale, avvenuta ieri alle 16:00. C’era Cristina D’Avena, mio mito dell’infanzia: già mi ci vedevo, in mezzo ai detersivi e ai mocci vileda, a cantare “Sailor Moooooooooooon, la luna splendeeeeeeeeee”. La vita è tremendamente ingiusta.
Comunque, dopo innumerevoli preghiere, sono riuscita a farmici portare da mio padre che, bofonchiando, ha sentenziato che la prossima volta ci andrò accompagnata dalla mia dolce metà, visto che lui non ha più intenzione di mettere piede in un negozio pieno di donne totalmente rincitrullite davanti agli stand di make up. Per fortuna non ha mai messo piede da Kiko……
Alla fin fine s’è sbizzarrita di più mia madre, che ha fatto incetta d detersivi. Io mi sono limitata a comprare un paio di prodotti per capelli della marca Ttes’ Sence,  un brand che non avevo mai sentito ma del quale avevo gli sconti sul volantino.

Maschera per capelli ai Semi di Lino
Marca: Ttes’ Sence
Prezzo: 4, 98 euro
Quantità: 250 ml
Scadenza: 12 mesi
Reperibilità: Tigotà

Siero per capelli ai Semi di lino
Marca: Ttes’ Sence
Prezzo: 3, 98 euro
Quantità: 150 ml
Scadenza: 12 mesi
Reperibilità: Tigotà

Avendo i capelli grassi sicuramente questi due prodotti non sono proprio adattissimi però, avendoli pure sfibrati ed opachi, necessito di un prodotto che me li rinforzi. Non si nota, vero, che sono alla ricerca di prodotti che mi rendano i capelli come quelli delle pubblicità, vero? Swiiiiissssh! Della serie: Raperonzolo mi fa una pippa…

 I prodotti che ho comprato non finiscono qui! Vicino a casa mia c’è il supermercato “Rossetto” (un nome un programma, a ben guardare), che ha dei prezzi molto vantaggiosi. Ieri c’era il 10% su tutta la spesa e, approfittandone, mi sono fiondata al reparto profumeria. Tra le mie mani è magicamente apparso il lucidalabbra della Maybelline Super Stay Tint Gloss, a ben 4 euro di meno del prezzo esposto alla Coin. Mio Mio Mio. 
E poi…ho ceduto al Roll – on per i brufoli della Garnier.  Da quel che leggo in giro nei blog i prodotti di questa marca sono praticamente pieni di rifiuti tossici, tanto varrebbe farsi una maschera viso con le scorie nucleari. Ma io mi ci trovo molto bene, soprattutto con la linea specifica Pure Active, anche se cerco di usarli il meno possibile. Anche in questo caso ho risparmiato ben 3 euro rispetto alla Coin! Tuttavia, appena sono tornata a casa, ho scoperto che esiste anche la versione correttore di questo stick: ovviamente, qui nella terra dei malghesi (leggi: Brescia) non è ancora arrivato. Pazienza. 

 

 

                                                 Roll-on Anti Brufoli                                                                                    
Marca: Garnier
Prezzo: 6, 50 euro
Quantità: 15 ml
Scadenza: 12 mesi
Reperibilità: supermercati, profumerie…

 

Super Stay Tint Gloos
Marca: Maybelline 
Prezzo: 7,90 euro
Quantità: 10, 5 ml
Scadenza: 24 mesi
Reperibilità: supermercati, profumerie..

 

Parentesi. Ieri ho provato per tutto il pomeriggio il lucidalabbra. Mai vista una durata simile! Se bacio il mio moroso con la tinta per labbra ancora fresca, mi sa che lo marchio a vita.
 

