Durante i miei soliti giri d’ispezione, oggi, sono incappata in questo carinissimo tag, sul blog di Violet. Io sono una drogata di smalti, quindi direi che questo tag fa proprio al caso mio! 

P.S.
Prima di iniziare, vorrei dirvi quanto adori leggere e compilare tag. Saranno anche una stupidata, come ho letto da qualche parte, ma io li trovo molto simpatici. 

 
 
Quanti smalti hai? 
Dovrei essere sui 110, smalto più, smalto meno.
 
Dove li conservi?
In una scatola di latta (quella del pandoro) tengo quelli di essence, in un’altra scatola (è di plastica e c’è impressa la foto mia e dell’amica che me l’ha regalata) quelli di Kiko. In un beauty case a parte tengo quelli a marca mista.
 
Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Uno sbrillantinoso blu di Kiko, che ho ancora oggi. E’ quasi del tutto secco, ma non lo butto perchè è un bel ricordo. ^__^
Da piccolina ricordo che usavo quelli di mia madre, i classici rosa e rosso, che si mettevano d’estate..Rigorosamente si piedi. 
Qual è l’ultimo?
Il mio moroso mi ha regalato uno smalto di Mavala, il 180 Candy Floss. Un bellissimo rosa caramella!*__*
Comprato non ricordo, credo il 726 di Pupa, un bellissimo blu jeans della nuova collezione! 
Qual è la tua marca di smalti preferita?
Essence, perchè fa dei prodotti sfiziosi per la nail art (e non solo) a prezzi modici ma di qualità.
 
Uno e uno solo smalto preferito per ogni categoria:
★  Base →In assoluto, la Nail Art Protecting Base Coat di Essence, perchè crea una sorta di pellicola che protegge l’unghia.
★  Top coat → Il  Nail Art Sealing Top Coat oppure quelli effetto gel di Essence.
★  Rosa →  il 180 Candy Floss di Mavala. Mi piacerebbe avere un bel rosa chiaro coprente, purtroppo non ne ho ancora trovati di validi. Ho pure un rosa fluorescente di pupa, ma non ricordo il numero: mi si è staccata l’etichetta.
★  Fucsia → 41 Very Berry di Essence 
★  Nude → 70 nude it di Essence oppure, meglio ancora, lo 01 You are my dragonfly, sugar!, della collezione Natventurista di Essence.
★  Arancio→ Non ho smalti arancio, non mi piace molto il colore. Quello che si avvicina di più è il kiko 359 Pesca Chiaro.
★  Rosso → Non amo molto gli smalti rossi, uno dei pochi veri rossi che ho è il 29 Glam Girl della Multi Dimension di Essence.
★  Marrone → Non ho smalti marroni, no me gustano! 
★  Viola → Elf 017 Purple Dream: un bellissimo viola brillante e scintillante!
★  Blu →Eh, mi invitate a nozze! Io amo il blu! Tra i miei preferiti: Kiko 266, Kiko 336, Pupa Jeans & Roses 726. E l’intramontabile azzurro di Kiko 340.
★  Verde → Essence Colour & Go 38 Choose me, kiko 343
★  Grigio → grigi non ne ho, ma adoro follemente lo smalto argento contenuto nel Kit di Pupa effetto Crack.
Finish preferito?
Lucido!
Unghie naturali, finte o ricostruite?
Naturali!
Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
Nail art, anche se adoro gli smalti magnetici di pupa!
 
Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
No, quando sono fragili uso semplicemente uno smalto indurente.
 
Nail for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
Limetta, base e top coat!=)
