Ieri ho fatto un po’ di shopping. Avevo messo gli occhi su una borsa giallo canarino e ballerine coordinate da Pimkie, martedì, dopo l’incontro con la docente. Giusto perchè lei mi aveva detto di velocizzarmi un attimino, al posto di chiudermi in biblioteca mi ero messa a girovagare per le vie del centro.

Avevano fatto rifornimento nei negozi, ovviamente e, naturalmente, c’erano un sacco di cose carine che non potevo comprarmi per mancanza di money. Ci dev’essere una sorta di legge naturale che costringe te a scovare abiti fantastici nei negozi quando non te lo puoi permettere e, quando scendi in centro munita di madre e bancomat genitoriale, a trovare solo schifezze.
Martedì sono rimasta incantata davanti all’espositore per un quarto d’ora buono, in adorazione. Poi mi sono detta: “Mi serve una nuova borsa? No. Ho necessità di un paio di ballerine, per di più gialle? No.”. E’ stata un’opera di autoconvincimento solo di facciata perchè, dentro di me, già sapevo che sarei ritornata a comprarmele.  Io, poi, sono un’eterna indecisa. E’ molto raro che io rimanga colpita di primo acchito da un’ oggetto (da un libro o vestito che sia) e raramente le mie prime impressioni sono fallimentari, tant’è che poi, una volta comprato l’oggetto dei desideri, lo utilizzo fino alla nausea.

Mamma lo sa bene (pure papà, a dire il vero, ma non capisce il perchè debba avere una caterva di borse quando potrei benissimo cavarmela con un paio XD), e ormai riesce a capire quando sono in preda all’ispirazione da shopping. Così, dopo avermi domandato che cosa mi attirasse, ha generosamente elargito qualche soldo per comprami il piccolo bottino, più un piccolo extra. Thank you mamy!
E così, ieri, dopo essermi profusa in mille ringraziamenti e cinguettii vari, mi sono fiondata da Pimkie. Delle ballerine era rimasto solo il 38, il mio numero. Ah, il destino!

Borsa Pimkie:  19.99 euro
Ballerine Pimkie: 12.99 euro
Maglioncino Pimkie: 22. 99 euro

Un Titti gigante. Io amo i colori, qualcuno mi ha detto che sembro un arcobaleno ambulante. Però non ci posso far nulla, mi piace indossare colori sgargianti, e mi sono innamorata a prima vista di questo giallo. Sarà la mancanza di sole ad avermi indotto all’acquisto di questi capi? Chissà. Li adoro, comunque. La borsa è capientissima, perfetta per l’uni. Ha anche una tasca interna, perfetta per nasconderci portafoglio e trucchi. Il maglioncino è di quelli con lo scollo molto ampio, da indossare con una canottiera. Ne ho giusto un di yamamay, che ho preso l’anno scorso, con la schiena tutta pizzo: mi sa che lo indosserò con quella, mi piace l’idea che si possa intravedere il pizzo. Sotto al maglione, siccome è lunghetto, metterò dei semplici pantacollant neri. E, tocco finale, collanina di caucciù con ciondolo in argento a forma di sole. Non vedo l’ora di inaugurare questo nuovo look, anche se, purtroppo, mi toccherà aspettare: per il weekend prevedono freddo e pioggia.

