Chi ha avuto l’idea di aprire una Coin in centro, a due passi dall’università, ha fatto proprio una genialata.  Sia per il negozio che per le studentesse disperate come me, che si rallegrano la giornata con pochi spiccioli makeupposi. 
Ieri sono scesa in università a spulciare un po’ in biblioteca, alla ricerca di qualche libro che desse una svolta sostanziale alla mia tesi. Era una giornata particolarmente uggiosa, tirava un ventaccio assurdo e faceva un freddo cane: quale miglior occasione per restarsene al calduccio nelle sale studio? 
C’è da dire, in mia difesa, che è stata una mattinata particolarmente fruttuosa. Son riuscita persino a scovare un libro sulla storia del cinema austriaco, cosa che non avrei mai sperato. In inglese, tuttavia sono pure riuscita a tradurlo abbastanza velocemente, e di questo sono rimasta sorpresa: credevo di essere una totale capra nelle lingue straniere.  
Così, nel pomeriggio, incoraggiata dal successo universitario e dall’improvviso miglioramento del tempo (niente sole accecante, ha solo smesso di piovere: meglio che niente…XD), mi sono fiondata alla Coin decisa a premiarmi. Bottino? Un rossetto di Essence.

Ecco la mia piccola Review.

 
 Caratteristiche Generali
Nome:  55 Coralize Me!
Marca: Essence
Quantità: 4 g
Scadenza:  24 mesi
Costo: 2, 49 euro
Reperibilità: OVS, Coin..

 

Era da un po’ che puntavo ad un rossetto color corallo, ma fino ad ora non ne avevo mai trovato uno soddisfacente. Avendo la pelle piuttosto chiara (“cadaverica” sarebbe un aggettivo più pertinente) non mi stanno per niente bene i colori aranciati, caratteristica posseduta dalla maggior parte dei rossetti corallo.  Questo rossetto invece rappresenta la perfezione, almeno in fatto di colore. E’ una bella tonalità corallo dai lievi sottotoni arancio-rosati, con minuscoli brillantini che illuminano il rossetto. La stesura è buona, è cremoso al punto giusto (lo so, sembra che stia parlando di un dolce..XD) e la coprenza abbastanza alta. Tuttavia lascia un po’ a desiderare la durata, come tutti i rossetti essence (ne posseggo un altro, color rosa barbie, che momentaneamente non riesco a reperire perchè l’ho perduto in qualche borsa): un paio  d’ore al massimo, poi va ritoccato. 
Tizy