Tempo fa sono riuscita a trovare la collezione “Marble Mania” di Essence quasi integra, dopo aver girato qualcosa come una Coin e 5 OVS.  Questa Limited Edition mi aveva particolarmente colpita già dalle preview sui blog tedeschi (maledetta Germania, sta sempre un passo avanti a noi…-.-‘), e non vedevo l’ora di comprare qualche prodotto.
Tuttavia, una volta davanti allo stand, ho provato una delusione forte per gli smalti: colori già visti e rivisti in mille collezioni low cost e per di più con prezzo maggiore rispetto alle collezioni precedenti. Alla fine ho comprato solamente lo smalto che vi presenterò in questo post, il famigerato blush e il kit per nail art. Il blush è un amore, peccato che il gatto me l’abbia fatto cadere.  Sono riuscita a raccogliere dei pezzettoni che ho rimesso alla bell’e meglio nella confezione, per fortuna, ma ogni volta mi tocca fare attenzione: non vorrei ridurre le borse a brutte copie di Arlecchino.

Ecco la mia piccola Review.

Marble Mania 04 Peaches


Quando mi sono ritrovata nel sacchetto lo 04 Peaches, credevo di aver fatto un acquisto inutile, credendolo uguale al 359 di Kiko. Niente di più inesatto. Lo smalto di Essence è, a mio parere, un vero color pesca, seppur con un sottotono aranciato molto leggero. Tuttavia, confrontando la qualità dello smalto, mi trovo a preferire quello di Kiko. Lo smalto della Marble è davvero poco coprente, come potrete notare dalle foto. Mi sono data tre passate piuttosto abbondanti, tuttavia si possono ancora notare delle discromie e la lunetta sottostante. La durata è abbastanza buona, soprattutto se si utilizza il Nail Art Sealing Top Coat di Essence, quello dal tubetto bianco e dal tappo nero. Non sono ancora, però, pienamente soddisfatta. Mi sa che, per uno smalto color pesca coprente mi rivolgerò alla nuova collezione della Mavala.

 

Nome: Peaches
Numero: 04
Collezione: Marble Mania (Limited Edition)
Marca: Essence
Prezzo:  2,29 euro
Quantità: 8 ml
Reperibilità: Coin, OVS. 

 

