L’altro giorno stavo frugando nella mia scatola degli smalti Essence, alla ricerca d’ispirazione.  E’ sbocciata la primavera, e adesso inizia per me il periodo di sfoggio per gli smalti più strani che popolano la mia ricca collezione.  Non che d’inverno non ne metta, sia chiaro: da quando ho smesso di mangiarmi le unghie, circa tre anni fa, non vado più in giro senza smalto. Comunque,  mentre d’inverno lo cambio al massimo tre volte a settimana, dalla primavera in poi arrivo persino a mettermene uno diverso ogni giorno.  Per somma gioia di mio papà, aggiungerei, che detesta l’odore dell’acetone e che sfratterebbe volentieri le mie scatole di smalti nel più vicino cassonetto. 

Dopo lunghi minuti di meditazione  (ah, i grandi problemi della vita, eh?XD), sotto uno smalto della Vampire’s Love ho trovato questo che, sinceramente, non ricordavo neppure di aver comprato.  

Nome: 71 Wanna Kiss?
Serie: Essence Multi Dimension XXXL Shine Nail Polish
Prezzo: 1:99 Euro

 

Premetto innanzitutto  che non so se sia presente ancora nei negozi: credo di averlo comprato più di un anno fa, e sul sito  non sono riuscita a trovare la sezione riguardante la Multi Dimension.  Che colore è? Un rosa molto pallido, con dei sottotoni quasi grigi, oserei dire. Una via di mezzo tra il color cipra e il colore del fruttolo fragola/banana (che grande descrizione, eh? Sono una frana con i nomi dei colori…)..
E’ uno smalto abbastanza denso e si stende facilmente, tuttavia non è molto comprente e servono almeno due passate per coprire uniformemente il tutto. La durata è buona, direi nella media degli smalti Essence: 2-3 giorni, poi inizia a sbeccarsi. C’è da dire che, essendo uno smalto molto chiaro, le sbeccate e le sbavature si vedono meno.. 

