Stamattina stavo gironzolando da Ricordi, e mi è capitato sottomano un'iniziativa di Roberto Saviano intitolata: Dieci buoni motivi per cui vale la pena vivere. Ecco i miei (in ordine sparso).

1) vale la pena di vivere per ogni nuovo libro che leggo.

2) vale la pena vivere per studiare la storia: dagli errori del passato si impara a migliorare il futuro.

3) vale la pena vivere per ogni sorriso donato a chi è triste. 

4) vale la pena vivere per le fusa e lo sguardo sorninione del mio gatto.

5) vale la pena vivere per ogni bacio che ricevo dal mio fidanzato.

6) vale la pena vivere per ogni abbraccio dei miei genitori.

7) vale la pena vivere per viaggiare e scoprire il mondo.

8) vale la pena vivere per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

9) vale la pena vivere per le risate che ho fatto, che faccio e che farò con i miei amici.

10) vale la pena di vivere per quei giorni in cui mi sveglio e mi sento completamente in pace con me stessa.