Oggi stavo girovagando su youtube, alla ricerca di qualcosa di divertente, specialmente provini di programmi televisivi. Non so voi, ma io mi diverto parecchio a vedere come certa gente riesca a perdere completamente la propria dignità davanti ad una telecamera. Cosa non si fa per avere un minuto di notorietà.

Detto questo. Mi capita sotto mano il provino dei Chimera, una coppia gay che si è presentata davanti ai giudici di X Factor (cfr.: http://www.youtube.com/watch?v=MYwH6Zd7aw0). Sono stati una piacevole sorpresa: due voci assolutamente armoniose, che si fondono fino a sembrare quasi una sola ugola. Terminato il provino, il buon Ruggeri chiede loro "Con tutti i cantanti gay che si fingono etero, siete consapevoli di proporre una cosa nuova e soprattutto forte al pubblico? Pensate che il pubblico sia pronto per questo?". Risposta strepitosa del ragazzo con i capelli lunghi: "Io penso che il pubblico sia pronto. Penso invece che i cantanti che nascondo la loro omosessualità non siano pronti ad affrontare realmente il pubblico". Un grande, semplicemente un grande. 

Ovviamente che fa la vostra Daygum? Pubblica il video su facebook. Arriva un idiota che commenta "Io non sono pronto per loro". E altri messaggi in posta privata con insulti del tipo "ma non ti fai schifo da sola a difendere i froci?" (ovviamente questo messaggio è scritto in modo grammaticalmente corretto: la maggior parte delle persone con cui litigo non è nemmeno in grado di articolare due insulti decenti). 

Io sono semplicemente allibita. Siamo nel 2010, e ancora c'è gente che detesta gli omosessuali? Io posso capire che il tipo di musica che fanno i Chimera può aggradare o meno, ma che c'entra il canto con l'orientamento sessuale? Spiegatemelo, insomma. Illuminatemi.
Ovviamente non sto a specificare che la maggior parte delle persone che mi ha inveito contro è di estrema destra e per di più cattolicissima. Ad un tizio (alquanto maniaco, a dir la verità) che mi ha scritto così ho risposto: "ah, ma certo, a te danno fastidio i gay.  Però ti fai le seghe guardando i porno con le lesbiche vero?". Ovviamente nessuna risposta. Daygum non sa cos'è la diplomazia.
Io mi domando e chiedo. Che fastidio vi danno gli omosessuali? Non cominciamo con la solita scusa "e' contro natura" perchè non regge. Tra gli animali è perfettamente normale avere rapporti con lo stesso sesso. Vengono forse a provarci con voi, cari maschietti duri e puri? Non mi pare. Sono una minaccia per qualcuno? No. E allora. Quello che una persona fa nell'intimità del proprio letto è affar suo. La cosa che conta è che sia onesta e gentile con il prossimo. Smettiamola di perseguitarli. Se solo la gente imparasse a conoscerli. Capirebbero che sono delle persone meravigliose.
Un cardinale tempo fa ha dichiarato: "i mali peggiori della società sono gli omosessuali, le donne e gli aborti". Andiamo bene. E io che credevo fossero le guerre, la fame, la povertà. E certi estremisti ancora osano condannare l'Islam? Con tutti gli episodi di violenza che ci sono in occidente? Su. Ringraziamo il cielo che riusciamo ancora ad arginare (almeno un briciolo) la violenza. E che non abbiamo tutti la stessa, arretrata, mentalità.

Annunci