Ciao a tutti.
Mi chiamo Daygum. Perchè questo nickname così strano? Semplicemente ero alla ricerca di qualcosa di un nome insolito, quando lo sguardo mi è caduto sul pacchetto di cicche (o gomme da masticare, chiamatele come volete) accanto a me. E' una sorta di tributo alle mie fide compagne di studio, che mi aiutano pure a lenire l'agitazione nelle terribili ore pre-esame. 
Sono una studentessa universitaria che a settembre frequenterà il terzo e ultimo anno di Lettere e Filosofia, con indirizzo storico. E che non ha la più pallida idea di che argomento inserire nella tesi. Si vedrà.
Il mio interesse principale è la lettura, prediligo i libri di storia, i thriller e gli horror. Ma non disdegno pure gli altri generi, purché non banali. I miei autori preferiti sono Kathy Reichs, Laurell K. Hamilton e Matilde Asensi. Le conoscete?
Mi piacerebbe costruire un blog riguardante letture, luoghi visitati, musica, semplici racconti di vita quotidiana. E magari perché no: inserire qualche post di argomento un po' frivolo, come ricette, consigli per il trucco,  oggetti buffi comprati in giro (sono una collezionista di cazzate XD). 
Ancora non so se riuscirò nel mio intento. Sono poco costante in fatto di blog, ma si vedrà.
Un saluto a tutti.

